Regolamento recante l'individuazione dei termini e delle unità organizzative responsabili dei procedimenti amministrativi e delle fasi procedimentali di competenza della Banca d'Italia e dell'Unità di Informazione Finanziaria

12 AGOSTO 2021
Nella Gazzetta Ufficiale n. 189 del 9 agosto 2021 è stato pubblicato il Provvedimento della Banca d’Italia del 21 luglio 2021 contenente il Regolamento recante l’individuazione dei termini e delle unità organizzative responsabili dei procedimenti amministrativi e delle fasi procedimentali di competenza della Banca d’Italia e dell’Unità di Informazione Finanziaria (UIF), ai sensi degli artt. 2 e 4 della Legge 241/1990.
Il regolamento si applica ai procedimenti amministrativi e alle fasi procedimentali riportati negli elenchi allegati, pubblicati sui siti internet della Banca d’Italia e dell’UIF.
Gli Elenchi individuano per ciascun procedimento e fase procedimentale il termine di conclusione, l’unità organizzativa responsabile e la fonte normativa di riferimento.
Per gli eventuali procedimenti di riesame si applicano, ove non diversamente previsto, gli stessi termini indicati per il procedimento principale.
Resta ferma la disciplina specifica stabilita per singoli procedimenti o fasi procedimentali da regolamenti dell’Unione europea, da disposizioni di legge, di regolamento o da atti a contenuto generale.
Destinatari del documento, di interesse generale, sono tutte le tipologie di enti.

Il testo del documento è disponibile al sottostante link:

Provvedimento_Banca_d’Italia_21_luglio_2021