Condizioni generali di contratto

Termini e Condizioni

Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da Obiettivobancaditalia.it dichiarano di conoscere ed accettare le seguenti Condizioni generali di contratto.

Titolare dei Corsi e dei relativi Servizi

Isi Engineering s.r.l.

Via Sordello, 25

31046 – Oderzo (TV)

Numero REA: TV-188368

Codice fiscale: 02095540262

Informazioni sui Corsi

Obiettivobancaditalia.it è una piattaforma online che promuove e commercializza corsi per la preparazione ai concorsi della Banca d’Italia.

Le dispense dei corsi potranno essere fornite in formato pdf protetto o in formato cartaceo a discrezione di Isi Engineering s.r.l.

Contenuti forniti dall’Utente

Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione all’utilizzo del Materiale di Obiettivobancaditalia.it con modalità contrarie alla legge.

Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti

Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento di Obiettivobancaditalia.it.

Registrazione

Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

Cancellazione account e chiusura degli account utente

Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l’interfaccia di Corsi o contattando direttamente il Titolare.

Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

Servizi a pagamento

Obiettivobancaditalia.it prevede corsi a pagamento.

I corrispettivi, la durata e le condizioni degli account e dei servizi a pagamento sono indicati nella relativa sezione del singolo corso.

Disdetta

Gli Utenti possono disdire l’abbonamento attivato in qualsiasi momento.

Per disdire il Servizio, essi possono contattare il Titolare presso i recapiti forniti nel presente documento. La disdetta non comporta il rimborso di alcuna somma con riferimento alla porzione di Servizio già fornita.

Procedura di acquisto

Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare.

L’Utente deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out, dopo aver verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di pagamento indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine.

La Ricevuta di elaborazione d’Ordine non costituisce accettazione dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della Conferma d’Ordine da parte del Titolare all’indirizzo e-mail fornito dall’Utente una volta verificato il pagamento. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando all’Utente entro 20 giorni dall’acquisto, all’indirizzo e-mail associato al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese sostenute dall’Utente.

Modalità di pagamento

Obiettivobancaditalia.it utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti.

Disponibilità dei prodotti

I prezzi, le descrizioni o la disponibilità̀ dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso.

Esecuzione dell’Ordine

L’Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella e-mail di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato.

Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.

Il Titolare non può essere ritenuto responsabile per errori dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente.

Diritto di recesso

In caso di acquisto di corsi su Obiettivobancaditalia.it l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati (info@obiettivobancaditalia.it).

Tali disposizioni non si applicano nel caso in cui l’Utente abbia stipulato il contratto nell’esercizio della propria attività professionale, o comunque sia qualificabile come professionista.

Effetti del recesso

Se l’Utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare, compresi i costi di consegna ed esclusi i costi di pagamento senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso.

Limitazioni al diritto di recesso sui prodotti

Non vengono rimborsati corsi per i quali l’utente abbia già scaricato materiale non liberamente fruibile ovvero usufruito delle prestazioni fornite dal Titolare.

Limitazione del risarcimento

Il cliente approva espressamente che qualunque eventuale risarcimento è da limitarsi alla restituzione del prezzo pagato per il percorso prescelto. Non potranno essere richieste somme superiori per danni economici, patrimoniali o fisici.

Patto di riservatezza e non concorrenza

Il materiale didattico e formativo relativo al corso prescelto è di titolarità esclusiva di Isi Engineering s.r.l., pertanto lo stesso non potrà essere utilizzato dal cliente per finalità diverse dalla diretta fruizione a scopo di formazione personale.

Il cliente si impegna a non divulgare, anche a solo titolo gratuito e/o non commerciale, materiali didattici e informazione di cui sia venuto in possesso da Isi Engineering s.r.l. e a non svolgere né a far svolgere a terzi, anche tramite costituzione di società, corsi o seminari basati su tali materiali e informazioni, in concorrenza diretta e/o indiretta con le attività svolte da Isi Engineering s.r.l.

Il divieto è valido per 5 anni seguenti l’acquisto di un qualsivoglia prodotto di Isi Engineering s.r.l. e limitatamente a tutto il territorio italiano (inclusi lo Stato Vaticano e la Repubblica di San Marino) ed Europeo (inclusi Svizzera e Principato di Monaco).

Al momento dell’iscrizione il cliente ha l’obbligo di riferire a Isi Engineering s.r.l. se ha svolto o sta svolgendo direttamente o per conto di altri soggetti, attività in concorrenza con la medesima.

In caso di violazione anche di una sola delle prescrizioni previste dal presente articolo, il cliente si obbliga fin da ora a corrispondere la somma di € 25.000,00 a titolo di penale, fatto comunque salvo il risarcimento di eventuali maggiori danni.

Clausola risolutiva espressa

Il presente contratto si intende risolto di diritto, fatto salvo il risarcimento di eventuali danni, nel caso in cui il cliente venga colto a dividere con terzi il corso acquistato individualmente.

Il verificarsi di tale eventualità comporterà la risoluzione di diritto del presente contratto e non darà diritto ad alcun rimborso del prezzo pagato dal cliente.

Il Servizio è fornito “così com’è”

Il Servizio è fornito dal Titolare “così com’è”, senza alcuna garanzia espressa o implicita per la sua accuratezza o disponibilità.

Interruzione del servizio

Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, il Titolare agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare.

Rivendita del Servizio

Gli Utenti NON sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di Obiettivobancaditalia.it e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

Manleva

L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Utilizzo non consentito

Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei presenti termini.

Gli Utenti non possono:

effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su Obiettivobancaditalia.it o su qualunque porzione di essa;
aggirare i sistemi informatici usati da Obiettivobancaditalia.it o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da Obiettivobancaditalia.it;
utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di Obiettivobancaditalia.it e dei suoi contenuti;
affittare, licenziare o sub-licenziare Obiettivobancaditalia.it;
diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
utilizzare Obiettivobancaditalia.it in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.

In caso sia commesso un qualsiasi illecito, il Titolare può legittimamente rifiutarsi di adempiere alle proprie obbligazioni contrattuali e si riserva espressamente il diritto di agire nelle opportune sedi giudiziarie per la salvaguardia dei propri diritti e interessi.

Privacy Policy

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di Obiettivobancaditalia.it.

Copyright

Tutti i marchi dell’Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti i Corsi sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Gli Autori, inoltre, dichiarano espressamente di avere la proprietà e/o piena disponibilità e/o di aver assolto ogni obbligo di legge con riferimento alle privative intellettuali che riguardano il Materiale e manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi.

Requisiti di età

Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile.

Limitazioni di responsabilità

Il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di Obiettivobancaditalia.it.

L’Utente esonera e solleva espressamente il Titolare da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.
Il Titolare non garantisce la completezza dei contenuti del corso e delle relative dispense in relazione agli argomenti previsti dal bando di concorso e/o ai potenziali quesiti posti in sede concorsuale.

Modifiche ai presenti Termini

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno di Obiettivobancaditalia.it.

L’Utente che continui ad utilizzare Obiettivobancaditalia.it successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

Cessione del contratto

Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai presenti Termini, purché i diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati.

L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni relative a Obiettivobancaditalia.it devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate.

Nullità

Qualora una qualsiasi clausola dei presenti Termini dovesse risultare non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno efficaci.

Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare (Treviso). Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la legge lo preveda.

Risoluzione alternativa delle controversie

Il consumatore residente in Europa dichiara di essere debitamente informato del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie per risolvere stragiudizialmente, in maniera equa e poco costosa, ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato all’area supporto pubblicata nel presente documento nella sezione “Informazioni sul Titolare”